Spedizioni e Resi

Tempo medio di consegna della merce acquistata su de-mas-ecommerce.it
La spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall'ordine ricevuto dal Venditore, per il tramite di un Vettore (GLS) per l’Italia. Le consegne in Italia vengono effettuate dal Vettore entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia i tempi di consegna possono subire ritardi (per esempio in caso di festività o periodi festivi) non imputabili al Venditore. Il Vettore non effettua consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, nei giorni di festività nazionali e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma bancaria di avvenuto pagamento.

Indirizzo di consegna
L’indirizzo di consegna è fornito dal Cliente e deve contenere tutte le informazioni necessarie perché il Vettore possa reperire il destinatario dell’ordine ed effettuare la consegna. Non è possibile indicare una PO BOX come indirizzo di consegna, in quanto il Vettore sarebbe impossibilitato a effettuare la consegna dovendo obbligatoriamente riscontrare una ricevuta di consegna firmata.

Ricevere la merce
Il Vettore effettua le consegne nei giorni feriali (sabato escluso) ed in orario lavorativo (dalle h 9.00 alle h 18.00). Il Cliente deve garantire la presenza all’indirizzo indicato in tale fascia d’orario e di giorni. Non è possibile richiedere una consegna in uno specifico orario o in uno specifico giorno.

Assenza del Cliente al momento della consegna
In caso di assenza del Cliente o della persona autorizzata a ricevere in consegna i Prodotti, il Vettore provvederà a lasciare un avviso di consegna che conterrà anche i recapiti presso i quali il Cliente potrà contattare il Vettore per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Il Cliente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’avviso di passaggio.
Per le sole consegne all'Estero, il Vettore provvederà a contattare telefonicamente il Cliente al numero indicato nel modulo d’ordine compilato dal Cliente all'atto della registrazione per concordare una nuova consegna.
Nel caso in cui il Cliente non ritiri il Prodotto o non contatti il Vettore per concordare una nuova consegna entro i termini suindicati, il Vettore provvederà alla restituzione del pacco al Venditore.
Il costo della spedizione per la restituzione del pacco al Venditore e gli eventuali costi di giacenza che il Vettore dovesse addebitare al Venditore per la negligenza del Cliente, saranno addebitati al Cliente; il Venditore provvederà a contattare il Cliente ai recapiti forniti e a restituire le somme già pagate relative al solo costo dei Prodotti detratte dei costi di spedizione, giacenza, dazi doganali e/o quant’altro dal Vettore addebitato al Venditore. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. La somma del rimborso verrà accreditata sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, previa fornitura, da parte del Cliente dei dati necessari ad espletare l’operazione di rimborso.

Controllo della consegna
Il Cliente è tenuto a verificare le condizioni del pacco consegnato dal Vettore e, successivamente del Prodotto in esso contenuto. Nel caso in cui il pacco consegnato dal Vettore mostri evidenti manomissioni che potrebbero inficiare l’integrità del Prodotto in esso contenuto, il Cliente potrà ritirare il pacco indicando “si ritira con riserva per evidente manomissione della confezione” e dovrà darne immediata comunicazione al Servizio Clienti del Venditore.
Qualora il Prodotto, anche in assenza di manomissioni del pacco dovute alla spedizione, presenti evidenti difetti, manomissioni o alterazioni, è altresì necessario che il Clienti ne dia pronta comunicazione al Servizio Clienti del Venditore secondo le indicazioni riportate in “Termini e Condizioni Generali di Vendita”

Costi di spedizione e spese doganali
Il costo relativo alle spese di trasporto viene visualizzato nel riepilogo di ogni ordine. Per spedizioni con destinazioni diverse dai Paesi dell'Unione Europea potrebbero esserci costi e tasse aggiuntive che non possono essere correttamente quantificate al momento dell’invio dell’ordine e che sono totalmente a carico del Cliente.

COME RENDERE UN PRODOTTO ACQUISTATO
Reso o Recesso
Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, secondo ed entro i termini indicati all’art. 9 dei Termini e Condizioni Generali di Vendita che regolano il contratto d’acquisto fra Venditore e Consumatore sul sito de-mas-ecommerce.it
Il Prodotto dovrà essere restituito a:

De Mas

Via Vittorio Veneto 179

BELLUNO

Prodotti difettosi


Il Cliente, per quanto all’art. 12 dei Termini e Condizioni Generali di Vendita che regolano il contratto d’acquisto fra Venditore e Cliente sul sito de-mas-ecommerce.it ha il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso nei termini e nelle modalità indicate al suddetto art. 12